Nonostante Gears of War 4 si presenta come un’opera dalle grandissime possibilità e capace di far risorge la saga, questa è priva di vere e proprie meccaniche innovative. Il boss di The Coalition ha detto che gli sviluppatori volevano provare il proprio valore realizzando un capitolo solido ma tradizionale prima di pensare a introdurre novità importanti.
Siamo stati un po’ cauti perché sentivamo di dover dimostrare il nostro valore. Quando ho cominciato a seguire lo sviluppo di Gears of War 4, c’erano sul tavolo tante idee innovative che però consideravo un po’ troppo spregiudicate, quantomeno per un team che non aveva ancora dimostrato le proprie capacità . È chiaro che da qui in avanti ci sarà ampio spazio per spingere sulla campagna e rivoluzionare un po’ la formula, perché la gente vedrà la cosa come una naturale evoluzione del gioco.
anche il creative director Chuck Osieja, dice la sua in merito:
Se qualcosa andasse storto domani, grazie al lavoro fatto potremmo affidare lo sviluppo del prossimo Gears of War a qualcun altro e capirebbero subito come realizzare un nuovo capitolo da zero. Decostruire e archiviare tutto questo materiale non solo è stato un bene per noi, ma anche per chi è entrato a far parte del team durante il tragitto, persone a cui abbiamo potuto mostrare tutta la documentazione e dirgli ‘Ok, ecco perché le coperture funzionano in questo modo, ecco perché ci sono determinate armi e il loro ruolo. Quando pensi ai nemici, devono svolgere uno di questi compiti, perché è questo che succede in un episodio di Gears.’ Non abbiamo avuto modo di riflettere su tutto ciò finora, ma adesso che siamo alla fine del processo e possiamo pensare a cosa faremo dopo, è evidente il vantaggio per chi verrà assunto da qui in avanti e potrà cominciare a lavorare molto velocemente grazie al lavoro che abbiamo fatto.
Restate connessi con noi per rimanere sempre aggiornati sulle prossime novità .