Provato Call of Duty Modern Warfare Remastered

La serie di Call of Duty รจ una delle piรน discusse. Activision non ha mai voluto incassare negativamente le critiche e ha sempre puntualmente rilasciato un Call of Duty allโ€™anno, partendo da Modern Warfare ad oggi. Sono passati quasi dieci anni da quellโ€™evento e la strategia di ruotare tre studi di sviluppo per il brand si รจ rivelata vincente. Dopo Advanced Warfare di Sledgehammer, Black Ops III di Treyarch, arriva puntuale il turno di Infinity Ward che, allโ€™annuncio ufficiale di Infinite Warfare, si trova sommersa di critiche, dislike e pollici versi. Infinite Warfare imbraccia la filosofia degli ultimi COD, veloci, con altissima mobilitร  ed un gameplay che incitaย la verticalitร . Per ovviare a questo malcontento crescente negli ultimi anni nel cuore dei puristi della serie, Activision cala lโ€™asso nella manica, con un annuncio che tornava incalzante e puntuale ogni primo dโ€™aprile. Call of Duty Modern Warfare Remastered viene venduto in bundle con Infinite Warfare, in digital delivery. Uno dei Call of Duty piรน amati e giocati di sempre, frutto di un mix di game design e concetti, di guerra moderna, dannatamente attuale soprattutto nel 2016. Dopo Call of Duty Modern Warfare qualcosa si spezzรฒ, e Vince Zampella, allโ€™epoca Lead Designer lasciรฒ Infinity Ward per fondare Respawn Entertainment, che da lรฌ a poco avrebbe partorito Titanfall.

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La profonditร  di campo non รจ eccezionale, ma nel complesso รจ buona.

Il destino รจ davvero bizzarro. Zampella si troverร  a lanciare il suo secondo capitolo di Titanfall a pochi giorni dal ritorno su PS4 e Xbox One di Modern Warfare, rimasterizzato da Raven Studio. Per spezzare lโ€™attesa, Activision ha deciso di far giocare la campagna un mese prima per la stampa e per coloro che preordinano il titolo ottenendo il codice in digital delivery o da Gamestop. Non appena abbiamo ricevuto il codice, ci siamo fiondati a capofitto per riscoprire quanto fosse โ€œmodernoโ€ il concept realizzato dai ragazzi di Infinity Ward circa dieci anni fa. Nel 2007 assistevamo ad una campagna che, nei Call of Duty di Infinity Ward, sarebbe rimasta trionfante per ritmo, varietร  e narrativa. Dovendo gettare le basi per una trilogia, il character design รจ ai massimi livelli e Modern Warfare mette sul piatto il leggendario Capitano Price e Soap McTavish, due figure iconiche per gli amanti di Call of Duty. La campagna costituisce le fondamenta dei capitoli successivi, che saranno caratterizzati da campagne sempre meno longeve e complesse in termini narrativi. Si puรฒ dire che Modern Warfare รจ stato il punto di rottura tra gli sparatutto arcade vecchi e moderni. La produzione Infinity Ward รจ stata capace di rivoluzionare un genere che sembrava aver detto tutto quello che cโ€™era da dire, sul fronte dei ritmi e delle intuizioni.

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รˆ stato svolto un bel lavoro sull’anti-aliasing, che permette di percepire molto piรน fluidi i contorni di volti e modelli.

In questa sede possiamo solamente analizzare il grande lavoro di restyling tecnicoย operato dai ragazzi di Raven Studio sul comparto single player di Call of Duty Modern Warfare, poichรฉ i server del multiplayer verranno aperti il prossimo 4 novembre. Cโ€™รจ ben poco da dire sull’operatoย degli sviluppatori Raven, poichรฉ basterebbe dire che hanno svolto un lavoro egregio, sia sulle texture, sia sulla rimasterizzazione e adattamento del comparto sonoro che, a distanza di dieci anni, era indubbiamente lโ€™aspetto invecchiato peggio. Il gunplay รจ rimasto invariato, i modelli delle armi sono stati perfezionati e migliorati sensibilmente. Dove invece possiamo dire di aver visto un lavoro meno di rilievo riguarda le animazioni, piuttosto scarne e poco al passo con i tempi. Ciรฒ che invece non sembra essere stato toccato per nulla รจ lโ€™IA che รจ davvero rimasta quella di una decade fa, persino a livello veterano. I comprimari che dovranno supportarvi in missioni saranno delle belle statuine e non vi aiuteranno in modo tangibile, lasciandovi il fardello di mietere vittime sulle vostre fragiliย spalle. Lโ€™IA nemica non รจ da meno, con NPC che si possono incantare davvero troppo facilmente rispetto agli standard attuali. Per quanto concerne il livello di difficoltร  siamo sugli stessi livelli del 2007. Le difficoltร  medie rimangono le piรน godibili per le prime run e riteniamo che Esperto (Hardened) possa essere un buon compromesso di gameplay e sfida, con un bilanciamento soddisfacente. Soldato (Normal) e Veterano risultano essere invece ancora piuttosto sbilanciate (da una parte e dall’altra) e deduciamo che i Raven non abbiano dunque messo mano ai numeri per bilanciare il gioco.

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I modelli dei personaggi principali non sfigurano per nulla.

Nel complesso ci ha fatto piacere rimettere le mani su un ormai classico sparatutto moderno, con gameplay orizzontale e che estrae tutta lโ€™anima pulsante della guerra moderna, che purtroppo inquieta non poco quanto sia attuale nel 2016. La narrativa non lineare cattura fin dalle prime battute e prende a piene mani citazioni dai film di guerra occidentali quali Black Hawk Down o Salvate il soldato Ryan. Qualora amiate questi scenari e vogliate immergervi in una campagna rifinita con anti-aliasing, texture migliorate e qualche effetto particellare in piรน, siete nel posto giusto. Riscattate il vostro codice di Modern Warfare Remastered e gettatevi nella mischia: la guerra moderna vi sta aspettando.

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