Tutto quello da sapere sul funzionamento di PlayStation VR

Ormai ci siamo. Mancano solo due giorni all’arrivo nei negozi di PlayStation VR, il visore di Sony che punta a portare la realtà virtuale nelle nostre case ad un prezzo molto più contenuto rispetto ad altri visori, ma senza sacrificare la qualità. Certo, ci saranno delle differenze rispetto ai “big” Oculus e HTC Vive (e vorrei anche vedere considerato il costo di questi ultimi), ma si tratta comunque di un importante passo per la VR. Se siete tra coloro che si stanno per tuffare in questa esperienza ma siete spaventati dal funzionamento della periferica niente paura, Sony ha la soluzione perfetta per voi: sul canale Youtube ufficiale infatti sono stati pubblicati tre video tutorial che ci spiegano passo passo come far funzionare il PlayStation VR e sfruttarlo al massimo. Vediamoli quindi quindi qui di seguito, iniziando con un unboxing per scoprire cosa ci aspetta una volta aperta la scatola.

Il contenuto è piuttosto ricco di cavi e periferiche, ma come collegare il tutto alla nostra TV e PlayStation 4? Niente di più semplice… più o meno.

Se siete sopravvissuti al groviglio di cavi (avanti, nessuno ci crede che riuscite a tenere tutto in ordine come nel video tutorial), siete finalmente pronti ad iniziare, ma prima di tutto ecco alcuni consigli e accorgimenti per sfruttare al meglio il visore senza pericoli per voi e soprattutto per i vostri mobili.

Tutto chiaro? Fateci sapere nei commenti se avete intenzione di comprare PlayStation VR, nel frattempo noi iniziamo a liberare la stanza per iniziare a giocare.

V MENSILE
V007 Mensile