Rocksmith è stato sicuramente uno degli esperimenti più interessanti nel campo dei giochi musicali, poiché a differenza di altri esponenti del genere ha introdotta una simulazione molto più realistica (e difficile) del suonare la chitarra. Il gioco infatti è un ottimo allenamento sia per chi già sa suonare sia soprattutto per chi vuole avvicinarsi a questo strumento, e se ancora non avete avuto modo di provare il titolo Ubisoft ha la soluzione per voi. Rocksmith 2014 Edition infatti sta per arrivare con una versione Remastered su PC, Xbox One e PlayStation 4, e oltre ad un comparto grafico rinnovato porta anche alcune migliorie e aggiunte rispetto all’originale. Di seguito trovate il comunicato con tutti i dettagli.
Ubisoft® annuncia l’uscita di Rocksmith® 2014 Edition – Remastered, una versione migliorata e aggiornata di Rocksmith 2014 Edition per Xbox One, PlayStation®4, Windows PC e Mac. Con l’edizione Remastered, i nuovi aspiranti musicisti potranno unirsi ai quasi quattro milioni di utenti che hanno imparato a suonare una chitarra o il basso attraverso il metodo pluripremiato di Rocksmith, mentre i possessori della versione attuale potranno accedere alle funzioni migliorate scaricando la patch gratuita su ogni piattaforma, incluse Xbox 360 e PlayStation®3.
Il modo più veloce per imparare a suonare la chitarra* è stato ulteriormente migliorato, grazie a una curva di apprendimento personalizzabile, strumenti più efficaci per fare pratica, rilevamento integrato delle statistiche, interfaccia migliorata e molto altro ancora. Rocksmith 2014 Edition – Remastered include più di 50 canzoni e oltre 900 brani aggiuntivi acquistabili. Dal lancio del prodotto sono state aggiunte circa 650 nuove tracce, con molte altre disponibili ogni settimana. Acquistando Rocksmith 2014 Edition – Remastered per PlayStation®4, Xbox One e PC, sarà possibile ottenere gratuitamente anche sei nuovi brani scaricabili che spaziano tra vari generi. I possessori della versione attuale che scaricheranno la patch gratuita potranno acquistarli separatamente.
* “Three Little Birds” di Bob Marley & The Wailers
* “Suspicious Minds” di Elvis Presley
* “Some Nights” di FUN.
* “I Want You Back” dei Jackson 5
* “Hey Ya!” di Outkast
* “Drops of Jupiter” di Train