Injustice 2: gli sviluppatori parlano del bilanciamento

Se avete letto la nostra anteprima di Injustice 2 saprete come una delle maggiori novità sia l’intoduzione di pezzi di equipaggiamento. Questi avranno una funzione non solo estetica ma modificheranno le statistiche del personaggio, per cui in molti si sono chiesti se questo non porterà a dei problemi di bilanciamento. A rispondere a questa domanda ci pensa Brian Goodmann di NeherRealm durante una intervista:

“Abbiamo giocato d’anticipo su eventuali titubanze che potrebbero avere i giocatori e stiamo sviluppando in modo intelligente per offrire qualcosa di adatto sia agli appassionati dei giochi di combattimento hardcore che ai fan più casual. Ci sono state molte discussioni su come comunicare questi contenuti nel modo migliore. Ci stiamo assicurando che la gente che desidera un gioco di combattimento puro possa ottenerlo”

Non poteva mancare Harley Quinn nel roster di Injustice 2
Non poteva mancare Harley Quinn nel roster di Injustice 2

“Stiamo creando modalità dove il campo da gioco è uguale per tutti, ci si può attrezzare per ragioni estetiche ma le statistiche dei vostri personaggi sono sullo stesso piano. Abbiamo anche modalità dove le armature hanno in concreto un impatto sulla vostra forza, il che aggiunge nuovi tipi di strategia. Ad esempio, se vestite i panni di Superman vorrete accrescere i suoi attacchi, dal momento che è un personaggio a cui piace avvicinarsi, compiere molti danni, poi tornare nelle retrovie e sfruttare i poteri speciali. Questo è il tipo di armatura cui darete la caccia se deciderete di giocare con questo personaggio. Online stiamo approntando il matchmaking in modo che siano associati giocatori dello stesso livello, ma in questo caso sarà fondamentalmente privo di bilanciamento. Desideriamo che i tornei super competitivi siano ancora luoghi dove le persone possono mostrare le personalizzazioni ottenute nel gioco, ma dovranno esserci condizioni paritarie. Ciò è essenziale per i veri affezionati dei picchiaduro a incontri”.

Insomma, sembra che Injustice 2 saprà soddisfare tutti a seconda delle esigenze, ma vedremo come sarà effettivamente la situazione una volta che il gioco arriverà nei negozi nel 2017.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile