[Aggiornamento] Sony ha ufficialmente smentito la notizia sulle patch a pagamento per PlayStation 4 Pro. Sembra che tutti i problemi siano nati da un’ errata traduzione dell’intervista a Masayasu Ito.
Originale: Durante il PlayStation Meeting svoltosi il 7 settembre al PlayStation Theatre di New York, è stata annunciata la nuova PlayStation 4 Pro, modello che migliora le caratteristiche di PlayStation 4 e che sarà lanciata sul mercato il 10 novembre al prezzo di 399 euro (anche se qui in Italia il prezzo consigliato sarà di 409 euro). Molti giochi già usciti, e altri che saranno rilasciati in futuro, verranno potenziati con una patch apposita per il 4K e l’HDR. Solo che, stando alle parole di Masayasu Ito, senior vice president di Sony Computer Entertainment (intervistato dal sito giapponese Game Impress Watch), per alcuni giochi la patch d’aggiornamento sarà gratuita, per altri invece sarà a pagamento.
Queste le parole di Ito alla domanda su un eventuale prezzo degli aggiornamenti:
“Sarà diverso da titolo a titolo. Credo che dipenderà dalla situazione di ogni licenza“
La notizia ha portato ovviamente diverse discussioni degli utenti nei vari forum, che oltre al prezzo della console dovrebbero vedere un ulteriore costo in un gioco già acquistato. A riguardo, sul forum di NeoGaf, lo sviluppatore Jack Sipich di Absinthe Games, ha provato a chiarire la situazione con questo post, facendo intendere che patch e aggiornamenti per la versione Pro non possono essere fatti pagare in alcun modo ai giocatori, e che per questo internet può calmarsi. Dello stesso parere anche David Galindo di Vertigo Gaming, che la commenta come la più grande non-notizia di sempre. Dove starà quindi la verità? E voi cosa pensate di questa situazione? Fatecelo sapere nei commenti, noi vi terremo aggiornati sulla questione.