GameRome: Tomonobu Itagaki è ospite d’onore del nuovo Festival del Videogioco

GameRome – La Città dei Videogiochi annunciato solo da poche settimane, ma che sembra essere già di grande interesse per tutti gli appassionati del settore. Dopo l‘annuncio della presenza di Denys Dyack (director di Ethernal Darkness e Blood Omen: Legacy of Kain)  ecco un altro grande nome che si aggiunge alla lista degli ospiti: Tomonobu Itagaki, creatore di saghe come Dead or Alive e Ninja Gaiden. I fan avranno modo di incontrare il maestro Itagaki durante il Red Carpet del GameRome dal 10 al 13 novembre, e di seguito trovate tutti i dettagli sia sul festival sia su Itagaki.

Se oggi abbiamo personaggi iconici come Ryu Hayabusa lo dobbiamo a Itagaki
Se oggi abbiamo personaggi iconici come Ryu Hayabusa lo dobbiamo a Itagaki

Roma, 6 settembre 2016 – Tomonobu Itagaki, leggendario sviluppatore che ha dato vita alla saga di Dead or Alive e guidato il rilancio della saga di Ninja Gaiden, sarà per la prima volta in Italia come ospite d’onore di GameRome, dal 10 al 13 novembre.

Ospite e protagonista del programma del Festival, Itagaki-san sfilerà sul Red Carpet e darà la possibilità ai fan, ai giornalisti e ai professionisti del settore di incontrarlo, prestandosi a interviste, sessioni di foto e di autografi.

Carismatico, controverso e provocatorio, Tomonobu Itagaki ha assunto il comando del Team Ninja, una divisione interna di Tecmo Ltd., dal 1992 al 2008. A capo dello sviluppo dello storico sviluppatore giapponese, è l’autore di due saghe cult dell’industria dell’intrattenimento elettronico del Sol Levante: Dead or Alive e Ninja Gaiden, che negli anni sono diventati punto di riferimento per il loro genere e pietre miliari del Videogioco.

Dal 2010, Itagaki fonda un suo studio di sviluppo indipendente, i Valhalla Game Studios, rilasciando nel 2015 il suo primo titolo: Devil’s Third.  

1

GameRome, è una nuova tipologia di evento per l’industria del Videogioco. Una vera e propria città del videogioco che si ispira a quelli dedicati all’industria del Cinema, per far incontrare i protagonisti e le star delle sue opere più famose, ma anche una vera e propria festa per tutti i videogiocatori. Dal 10 al 13 novembre, distribuito per l’intera isola pedonale di Parco Leonardo, prenderà vita una “città del videogioco”, tra contest, cosplayers, tornei, flash mob, maratone di film, raduni ufficiali, postazioni da gioco e attività dedicate ai nomi e i brand più amati della storia del videogioco con gadget esclusivi e premi.

Nel frattempo, nelle spaziose sale degli UCI Cinemas di Parco Leonardo, si terrà il primo Red Carpet del Videogioco: le Star che hanno appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo, sfileranno per il pubblico e si presteranno a sessioni di foto e autografi, prima di prendere parte a esclusive presentazioni e Workshop tra quelle presenti nel programma del Festival. E, per la prima volta in questo genere di eventi, tutte le attività previste saranno totalmente gratuite per gli appassionati e gli addetti al settore.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile