Titanfall 2: gli sviluppatori parlano dell’esplorazione nella Campagna

Ormai manca poco all’arrivo di Titanfall 2, e i giocatori sono sempre più curiosi di vedere come Respawn abbia inserito la modalità Campagna nel gioco dopo le critiche ricevute nello scorso capitolo per la sua assenza. Gli sviluppatori sembrano aver puntato molto su questo aspetto mostrando diverse sequenze durante le varie presentazioni, ma in molti si sono chiesti quanta libertà d’azione ci sia effettivamente. La risposta a questa domanda arriva da Mohammed Alavi, level designer del gioco che durante una intervista per Telegraph ha rilasciato al seguente dichiarazione:

“Abbiamo mantenuto quella sensazione di poter andare dove si vuole. Ci sono puzzle, c’è più esplorazione e anche scenari per i combattimenti. É possibile entrare e uscire dal vostro Titan in piena libertà”.

Insomma sembra che la Campagna di Titanfall 2 non sia un semplice corridoio in cui sparare a tutto quello che si muove, ma ci sarà anche da esplorare e risolvere enigmi ambientali. Una dichiarazione che aumenta ancora di più la curiosità verso il gioco, con la speranza che la Storia possa intrattenerci tanto quanto il multiplayer, che comunque rappresenterà il fulcro del titolo. Non resta che attendere il prossimo 28 ottobre, data in cui Titanfall 2 arriverà su PC, Playstation 4 e Xbox One.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile