Overwatch: weekend gratis su console

Se possedete una console tra Xbox One e PlayStation 4 e non avete avuto ancora modo di provare Overwatch, la Blizzard prova a darvi un’altra possibilità. Il particolare shooter team based sviluppato dalla casa californiana, e particolarmente apprezzato anche da VMAG nella nostra recensione, sarà infatti gratuito sulle due console nel weekend che partirà dal 9 settembre. Per la precisione dalle 20:00 del 9 settembre fino all’una di notte di lunedi 12. In questa versione saranno disponibili tutte le modalità del gioco, tutte le mappe, tutti i 22 eroi e si potrà anche aumetare di livello e aprire i forzieri. Se poi una volta terminato il fine settimana si deciderà di comprare il titolo, tutti i progressi verranno salvati.

Overwatch Ana_02
In questa versione da weekend sarà possibile utilizzare tutto ciò che è disponibile in Overwatch, come l’ultimo eroe arrivato, Ana.

Per Playstation 4 non serve possedere il servizio PlayStation Plus per giocare a questa versione “di prova”, mentre su Xbox One è richiesto il Live Gold. Da quando verrà reso disponibile il download, bisognerà seguire dei semplici passi per attivarlo: su PlayStation 4 bisognerà cercare sullo store “Overwatch”, scegliere “Overwatch free weekend” e cliccare su scarica. Per Xbox One cercare sempre “Overwatch”, poi scegliere “Overwatch: Origin Edition” e infine cliccare su “Free trial”. Sicuramente una buona occasione per gli indecisi che vorrebbero dare un possibilità a questo particolare shooter targato Blizzard.