Lo scorso febbraio l’MMO survival H1Z1 venne diviso in due parti. Una più legata al titolo originale, chiamata Just Survive, e l’altra, incentrata su una modalità deatmatch, chiamata King of the Kill. Nella giornata di oggi gli sviluppatori di Daybreak Game Company hanno annunciato, sul loro sito ufficiale, la data di rilascio per PC, che averrà il 20 settembre. Il titolo è da tempo in fase di accesso anticipato da tempo su Steam, ma sembra sia giunto il momento della sua uscita ufficiale. Il prezzo sarà di 29,99 dollari, ma se acquistato in questo periodo finale di early access si potrà averlo a 19,99. Un trailer di lancio, con in sottofondo The River di Blues Saraceno, accompagna la notizia.
Il gioco è in sviluppo anche su PlayStation 4 e Xbox One, e lo scorso febbraio gli sviluppatori avevano fatto intendere che il gioco sarebbe arrivato quest’estate anche su console. Solo che, per voce del producer Chris Wynn, lavorare contemporaneamente su PC e console sarebbe stato troppo rischioso:
“E’ diventato chiaro che l’unica cosa per il successo del gioco sarebbe stata quella di ridurre il numero di variabili nell’equazione. Come risultato, ho deciso di sospendere i nostri sforzi sulle versioni console e di focalizzarci al 100% per la versione PC del gioco, per adesso. È stata sicuramente una decisione difficile, ma penso sia stata la cosa giusta da fare.”
La versione di lancio di H1Z1: King of the Kill includerà una mappa del mondo totalmente rinnovata (The Arena), un’interfaccia ridisegnata, l’integrazione con Twitch, un sistema di punteggi ed altro.