Titanfall 2: le critiche ricevuta durante la beta porteranno a dei cambiamenti

Titanfall 2 è particolarmente atteso dagli amanti degli sparatutto, pronti ad immergersi nuovamente nei frenetici campi di battaglia caratteristici della produzione. In molti, infatti, considerano il titolo targato Respawn Entertainment una validissima alternativa ai due colossi principali del panorama dei First Person Shooter: ovvero Call of Duty e Battlefield, in quanto capace di fornire, grazie ad un gameplay estremante dinamico e veloce, splendide sensazione, ingigantite poi dalla discesa dei titani in battaglia. Nonostante ciò, come sicuramente saprete, in questi giorni si è tenuta la beta del titolo, la quale ha segnalato alla casa di sviluppo americana non solo diversi problemi tecnici, ma anche pareri più che negativi sulla nuova meccanica di gioco riguardante il richiamo dei famosi robottoni.

3076936-screen+shot+2016-06-12+at+09.40.31

Nello specifico, essa, a differenza di quanto accadeva nel primo capitolo, ovvero che per il richiamo del titano bastava attendere lo scorrimento di un timer, per l’ascesa dello stesso è necessario effettuare una serie di uccisioni consecutive, creando di fatto un enorme disparità sul campo di battaglia. Inoltre, Titanfal 2, essendo caratterizzato da mappe particolarmente ampie, gli utenti si sono trovati ad utilizzare i potenti mach solo in poche occasioni, svilendo, di fatto, l’essenza della produzione. Respawn Entertainment, però, ha accolto la critica dei fan perfezionando il sistema di ottenimento del titan, dotando i piloti di una barra che si carica col passare del tempo, garantendo, in questo modo, l’utilizzo del colosso al suo riempimento. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rimanere collegati su VMAG.