Pokémon GO è stato, per una ventina di giorni, davvero nell’occhio del ciclone, costantemente dibattuto da fan, dai giornalisti di settore e dai membri interni all’industria. Fortunatamente, dopo un picco iniziale, la situazione sembra essersi calmata, permettendo ai gamers di poter giocare tranquillamente senza sentirsi sempre giudicati nel fare ciò che amano. Se da un lato (quello mediatico), quindi, si inizia a trovare un pò di pace, dall’altro invece (quello ludico), i problemi sono ancora all’ordine del giorno, riguardanti sopratutto gli utenti che hanno usufruito di applicazioni esterne per facilitare la cattura dei pocket monster. Niantic, perciò, ha deciso di avviare una nuova ondata di ban, volta all’eliminazione permanente di tutti gli account ritenuti corrotti.
La casa di sviluppo americana aveva più volte avvertito l’utenza che, in caso vi fossero stati dei riscontri positivi, l’azienda avrebbe proceduto eliminando definitivamente gli account soggetti a cheat vari, e così è stato. Alcuni giocatori hanno ricevuto la mail che potete osservare qui sopra, la quale conferma che è totalmente vietato utilizzare qualsiasi software esterno che agevoli la cattura dei mostriciattoli tascabili. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rimanere collegati su VMAG.