E’ passato più di un anno dalla scomparsa del presidente di Nintendo Satoru Iwata, tuttavia continuano a trapelare dettagli sui suoi ultimi giorni di vita. In un articolo pubblicato su Nikkei infatti un dirigente di Nintendo ha rivelato che Iwata ha lavorato sul progetto di Pokémon Go fino all’ultimo, perfino dall’ospedale dove era ricoverato. Queste le parole del dirigente:
“Iwata ha continuato a lavorare dalla stanza d’ospedale fino all’ultimo momento, utilizzando il suo PC preferito e scambiando idee su Pokémon Go con Tsunekazu Ishihara, presidente di Pokémon Company e suo caro amico. I bambini possono divertirsi con Pokemon Go senza spendere troppi soldi. Questo è probabilmente ciò a cui Iwata-san puntava”.
Non è un segreto che Satoru Iwata amava definirsi per prima cosa un giocatore e solo dopo il dirigente di una delle società più importanti del settore, e questa è solo una ulteriore dimostrazione del suo amore per i videogiochi e per il suo lavoro. A distanza di un anno ancora fatichiamo a metabolizzare la sua prematura scomparsa, e se finalmente tutto il mondo si sta divertendo con Pokémon Go lo dobbiamo anche a lui. Quindi grazie Presidente Iwata. Di nuovo.
Clicca sulla copertina per leggere