Logica e creatività nel Red Bull M1NDG4M3RS

Appassionati di giochi che allenano la mente, Red Bull vi ha appena lanciato una sfida. Una sfida fatta di logica, strategia, creatività, intelligenza visiva, musicale e memoria. Queste sono le sei abiltà che servono per affrontare il Red Bull Mind Gamers. Questo progetto dedicato al mind gaming è stato creato per coinvolgere e appassionare quanti desiderano mettere alla prova le proprie abilità con una serie di giochi a difficoltà crescente. Le sfide proposte sono ideate da talentuosi autori provenienti da tutto il mondo. Attraverso il portale, i giocatori potranno competere oltre che con sé stessi anche con altri mind gamers, con i quali potranno interagire in chat durante le partite. La piattaforma è gratuita e per iniziare a giocare è sufficiente registrarsi al sito www.redbullmindgamers.com.

RedBullMindGamers_01
Già da questo logo animato si capisce che bisognerà mettere a dura prova la propria mente.

I giochi da affrontare possono essere scelti sulla base delle capacità che si vogliono mettere maggiormente alla prova: sono infatti studiati per sviluppare specifiche skill. Per esempio, il gioco Hexahedra stimola soprattutto logica (80/100), strategia (70/100) e creatività (60/100). Tra i giochi più popolari della piattaforma c’è Signum, creato da Raphael Marques, in cui si devono spostare frammenti di alcune immagini astratte in modo tale da ricreare la figura originaria e The Last Ritual, ideato da Byte Brushers, in cui si deve impedire a un gruppo di maghi di compiere l’ultimo sacrificio per aprire le porte dell’inferno, risolvendo enigmi via via sempre più complessi. Ma redbullmindgamers.com non è esclusivamente dedicato ai giochi: infatti, nella sezione Brain Food, è possibile trovare interviste e approfondimenti con alcune personalità del settore. Autori e giocatori raccontano le proprie esperienze e danno consigli agli utenti su come sfruttare al meglio le proprie capacità, non solo per superare brillantemente le sfide interne ai giochi ma anche quelle della quotidianità. La sfida di Red Bull non è lanciata solo ad appassionati ed esperti. Tutti sono invitati a testare le proprie abilità, e qualcuno magari potrebbe trovare un proprio talento nascosto, semplicemente perchè tutti in fondo (in fondo)… siamo dei mind gamers.