Ottime notizie per gli amanti degli MMORPG e in particolare per coloro che avevano testato Albion Online, visto che i fortunati avranno la possibilità di accedere a un nuovo mondo ricco di novità.
Dopo aver ripulito i server lo sviluppatore tedesco Sandbox Interactive dà il via alla beta finale del sandbox MMORPG Albion Online. Si tratta di un nuovo inizio per i 160.000 Legendary Founder che già giocano al gioco e che ora avranno la possibilità di accedere a un nuovo mondo ed esplorare i miglioramenti e le nuove funzionalità offerte dalla versione beta finale. Avranno accesso alla beta finale i giocatori in possesso del Legendary Status mentre i founder in possesso dell’Epic e del Veteran status potranno unirsi a loro, rispettivamente, il 2 e il 3 agosto. E gli utenti che non vorranno aspettare avranno la possibilità di aggiornare il loro Founders’ Pack all’interno dello Store di Albion Online.
Sempre con l’obiettivo di migliorare l’avventurosa esperienza dei giocatori all’interno di Albion Online, Sandbox Interactive ha ristrutturato, ad esempio, la Destiny Board del gioco e rinnovato il sistema di combattimento Gilda vs Gilda, aggiungendo anche nuove funzionalità al gameplay generale della Gilda. Ma questa è solo una delle aree in cui sono state aggiunte nuove funzionalità. I due nuovi mondi delle Royal Islands e delle Outlands contengono biomi nuovi (paludi, steppe e montagne), dal look unico e con un setup totalmente diverso. Per rimanere competitivi in questi nuovi ambienti, i giocatori ora possono mettere le mani sui nuovi Artifact Items appena aggiunti (armi, armature e hands-off), ma quando lo faranno, è meglio che siano molto arguti relativamente alle proprie azioni e decisioni poiché il nuovo sistema di Reputation e Crime tiene traccia di chi agirà con onore e di chi combatterà sporco. E tutto ciò è molto più di una statistica: la reputation di un giocatore, infatti, ha un effetto significativo sul modo in cui il mondo di gioco reagisce ad essa.
Siete anche voi tra i fortunati? Fatecelo sapere nei commenti. Se volete rimanere aggiornati su ogni novità riguardante il titolo non perdeteci di vista, ve ne parleremo il prima possibile.
Clicca sulla copertina per leggere