Raphael Colantonio spiega che cos’è veramente Prey

Dopo il reveal durante la conferenza Bethesda dell’E3 di Los Angeles scorso, ci siamo interrogati più volte su cosa fosse veramente questo nuovo Prey. Che sia un remake? Un reboot? Una versione alternativa dal punto di vista di Arkane del prodotto originale? Ingenuamente, nella news di qualche settimana fa, assegnavamo l’appellativo di reboot a ciò che si è visto in quel di Los Angeles durante la press conference. Ci sbagliavamo. Finalmente in quel di Arkane Studios ci hanno ascoltato ed il presidente della software house è uscito allo scoperto con la sua definizione di Prey.

Raphael Colantonio, presidente e direttore creativo di Arkane Studios ha infatti recentemente affermato quanto segue:

Prey non è un sequel, non è un remake, non ha alcun legame con il gioco originale”

prey

E allora, cos’è esattamente Prey? Questo nuovo misterioso gioco annunciato durante la press conference di Bethesda all’E3 2016? Il trailer d’annuncio dell’E3 2016 ci ha dato una veloce anteprima del mondo che Arkane sta creando per Prey, ma dal suo debutto i fan cercano insistentemente di capire cosa lo renda un gioco della serie e di Arkane. In una amichevole chiacchierata all’E3, Colantonio ha condiviso con noi la filosofia di sviluppo di Arkane, nonché alcuni dettagli sulle meccaniche di gioco e sulla storia di Prey. Vediamo insieme cosa ci rivela il video in questione.

Nell’attesa di avere maggiori informazioni su questo nuovo capitolo della serie direttamente dal Gamescom di Colonia nel quale lo vedremo da molto vicino, vi ricordiamo che il gioco è previsto su PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2017.

V MENSILE
V007 Mensile