In questi giorni si è tenuta la Star Wars Celebration, evento durante il quale sono state rivelate diverse novità per il futuro di Star Wars in ogni suo aspetto, partendo dai film e passando per le serie televisive fino ai videogiochi. Uno degli annunci più interessanti è stato quello di David Goyer che ha rivelato un progetto per la realtà virtuale dedicato esclusivamente a Darth Vader. Goyer è uno scrittore che ha lavorato anche per Batman v Superman: Dawn of Justice, e si è detto decisamente entusiasta di lavorare a questo nuovo titolo. Di seguito le sue dichiarazioni anche sul motivo della scelta di Vader:
“Quando ci siamo soffermati a pensare a tutti i personaggi, luoghi e pianeti presenti nell’universo di Star Wars, ci siamo chiesti: “C’è qualcosa che non abbiamo ancora visto? Di chi possiamo ancora essere curiosi e svelare segreti?” Darth Vader è l’ambasciatore perfetto per introdurci nell’universo di Star Wars.”
Il gioco narrerà una storia inedita di Darth Vader, ma essendo prodotto da Lucasfilm sarà comunque parte integrante del canon, per cui se siete fan della serie dovreste prestare particolare attenzione al titolo. Per il momento il gioco dovrebbe uscire sui principali visori HTC Vive e Oculus Rift, mentre non è stato confermato nulla per quanto riguarda PlayStation VR. Al momento scarseggiano anche i dettagli sul gameplay e periodo storico in cui sarà ambientato, ma restate con noi per tutti i futuri aggiornamenti.