L’universo di Mass Effect Andromeda si espande con 4 nuovi libri

La vecchia trilogia di Mass Effect aveva costruito un universo narrativo enorme, con una quantità impressionante di materiale tra personaggi, pianeti, razze e leggende che erano impossibili da approfondire nello spazio di 3 giochi, affidando quindi il compito ai libri di esplorare alcune vicende ed eventi. Una situazione simile arriverà con Mass Effect Andromeda, e la casa editrice Titan Books ha rivelato che sono già previsti ben 4 libri che amplieranno la storia del gioco. Questi arriveranno tra agosto 2016 e marzo 2018 e narreranno vicende che si svolgono prima e dopo la trama di Mass Effect Andromeda, approfondendo inoltre alcuni personaggi che vedremo nel gioco. Di seguito le dichiarazioni di Titan Books.

“Con Mass Effect: Andromeda in arrivo nel 2017, il lancio di una nuova serie di racconti appartenenti al canone è in arrivo. Mentre i primi giochi di Mass Effect erano più incentrati sulla difesa della Via Lattea, con gli umani posti contro una razza di invasori meccanici conosciuto come i Razziatori, la nuova storia porterà il gioco in una nuova e drammatica direzione, ambientata in una nuova regione dello spazio e con un nuovo nemico mortale. I racconti funzioneranno come prequel e sequel rispetto agli eventi nei giochi e diventeranno parte della saga complessiva di Mass Effect. Si incentreranno su alcuni personaggi chiave e risponderanno a vari interrogativi posti dal pubblico”.

Gli appassionati quindi potranno iniziare già tra pochi mesi ad immergersi nelle atmosfere di Mass Effect Andromeda, almeno in America… attendiamo quindi aggiornamenti sul periodo di uscita italiani del libri.