Parlando di Game of Thrones, la celebre saga fantasy di George R. R. Martin, è naturale pensare a fiumi di vino, donne seducenti e, più o meno inaspettate, morti. Non di certo ad adorabili scenari che prendono vita in un grazioso contesto cartoon alla LittleBigPlanet.
Qualche fan si è però probabilmente chiesto come sarebbe stato questo titolo se non fosse diventato una seriosa (e notevole) avventura grafica firmata Telltale Games, ma un tenero e poligonale platform. Il risultato? Un giocatore di LittleBigPlanet 3, Aaaaalec, ha sfruttato l’editor di livelli del titolo per ricreare l’intro della serie televisiva della saga proprio nello stile del mondo dei famosi pupazzi di pezza di Sumo Digital.
L’autore della simpatica parodia ha ricreato tutti gli elementi, compresa la musica, utilizzando esclusivamente gli strumenti di creazione messi a disposizione da Sony, dando vita non solo ad un’originalissima versione dell’opening (di cui YouTube è davvero saturo) ma ad un vero e proprio trailer del titolo uscito lo scorso novembre, in quanto viene messa in mostra una delle più apprezzate modalità di LittleBigPlanet.
Che ne dite? Ce la vedreste una Daenerys fatta di stoffa circondata dai suoi draghi-peluche?
Clicca sulla copertina per leggere