Mass Effect: Andromeda rappresenterà un nuovo inizio per il franchise di BioWare, infatti, ignorerà eventuali salvataggi di Mass Effect 3 e si muoverà su binari decisamente inediti e indipendenti, che includono un sistema morale sfaccettato e non più basato sulla contrapposizione fra due soli allineamenti. Da quello che si è saputo, questo sistema di scelte sarà molto più profondo e variegato rispetto al suo predecessore ponendo il giocatore in una posizione in grado di svincolarsi dal solito “giusto o sbagliato”.
A spiegarlo è stato il creative director del gioco, Mac Walters:
In generale penso che i giocatori siano alla ricerca di un sistema dotato di sfumature. La soluzione Paragon/Renegade dei precedenti episodi rappresentava un elemento fondamentale del personaggio di Shepard, ma credo che prenderemo le distanze da tale approccio. Abbiamo cercato altri modi per rappresentare queste sfumature, alcuni dei quali ovviamente implicano che si abbandoni il concetto di giusto o sbagliato in favore di un sistema che conferisca ai giocatori la possibilità di giudicare.
Che dire, il nuovo capitolo di questa famosa saga sembra essere molto più elaborato sotto questo punto di vista. Non ci resta che aspettare ulteriori informazioni per capire meglio come funzionerà il tutto. Restate connessi su VMAG per rimanere aggiornati sulle prossime novità.
Clicca sulla copertina per leggere