Buone notizie per i virtuosi di chitarra e batteria: Harmonix ha intenzione di sviluppare un nuovo Rock Band per l’attuale generazione di console!
A pochi giorni dal rilascio a sorpresa di contenuti inediti per Rock Band 3 e Rock Band Blitz, Harmonix ha pubblicato un sondaggio in cui chiede direttamente ai fan che cosa vorrebbero giocare sulle nuove piattaforme. Preparate quindi le idee, perché a decidere quali saranno le caratteristiche di questo nuovo capitolo saremo proprio noi fan!
Il sondaggio degli sviluppatori ci chiede quale macchina si possiede dell’attuale generazione tra PlayStation 4 , Wii U o Xbox One  e si sofferma anche su quali funzioni si preferiscono. La tipologia dei giochi musicali prodotti da Harmonix si presta bene alla distribuzione di brani extra in DLC, ad esempio, e quindi viene chiesto a quale periodicità vorremmo questi contenuti, se settimanale, mensile o rilasciati tutti insieme. Viene inoltre presa in considerazione anche la portatilità dei DLC già usciti per i giochi precedenti  e soprattutto la compatibilità con l’hardware di vecchia generazione.
Per lo sviluppatore statunitense è importante capire anche se i fan preferiscono giocare da soli o in compagnia e se desiderano sfruttare le infinite possibilità della rete per mettere su delle vere e proprie bande virtuali. L’eterno dilemma: meglio il multiplayer online o essere musicisti solitari?
Ma la domanda più importante resta sempre una: meglio Rock Band con gli strumenti in bundle, con una offerta completa ma, necessariamente più onerosa in termini economici o sarebbe meglio offrire il gioco liscio e permettere di comprare gli strumenti separatamente secondo le proprie preferenze?
Tutte queste domande ci fanno capire solo una cosa… Rock Band sta per tornare alla grande! Fatevi crescere i capelli, liberate la cantina, insonorizzate il tutto e fate scorta di birra, poster di donne nude e patatine… le prossime rockstar dell’ heavy metal potreste essere voi!