Per tutti gli amanti dei JRPG arriva una notizia per metà buona, e per metà cattiva: Atlus ha annunciato la data d’uscita in occidente del suo Persona 5, sesto episodio di una delle serie di giochi di ruolo più riuscite di questi anni. La parte buona è che c’è una data, quella un po’ più difficile da digerire è che quel giorno sarà il prossimo San Valentino, 14 febbraio 2017, cinque mesi dopo il rilascio in suolo giapponese. Oltretutto è stata confermata solo la versione per il Nord America, non ci sono ancora notizie in merito ad un’ edizione europea. Facendo un confronto con Persona 4, anche allora il gioco uscì in America cinque mesi dopo l’uscita nipponica, per poi sbarcare in Europa solo quattro mesi dopo la versione americana. Speriamo che stavolta le due date occidentali possano risultare più vicine.
Saranno oltretutto disponibili un’edizione da collezione chiamata Take your Heart e una Steelbook launch edition esclusive per PlayStation 4, mentre su PlayStation 3 sarà disponibile la sola edizione base. L’edizione da collezione costerà 89,99 dollari e conterrà al suo interno:
- CD con colonna sonora:Â Una selezione delle musiche di Persona 5, dello storico compositore della serie Shoji Meguro in una custodia con artwork del titolo.
- Peluche di Morgana da 4 pollici: il gatto Morgana non è solo la mascotte dei Phantom Thieves, ma è anche un membro di questo gruppo, e non è solo un gatto!
- Artbook di 64 pagine: Libro pieno di schizzi, studio dei personaggi, e altro fatti dal character designer Shigenori Soejima.
- SteelBook:Â Il disco del gioco per PS4Â si trova all’interno di una custodia SteelBook da collezione, decorata con disegni di Persona 5.
- Zaino da scuola:Â Ispirato alle classiche borse da scuola giapponesi e con il simbolo della Shujin Academy.
Non ci resta che attendere l’annuncio della data europea di questo Persona 5, sempre qui su VMAG.