Ieri, in occasione del Catalan GP, Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi sul mondo racing, ha tenuto una conferenza di pre-lancio dedicata a Valentino Rossi The Game. I protagonisti dell’evento sono stati: il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, il CEO di Diorna Sports Carmelo Ezpeleta e il V.P. Milestone Luisa Bixio. L’evento si è tenuto nella Monster RIG con la presenza di Sony Computer Entertainment. Durante l’evento gli ospiti hanno avuto l’occasione di provare l’opera multimediale, ben due settimane prima dell’uscita. Ecco le parole di Rossi.
E’ incredibile avere un gioco con il proprio nome. Quando ero piccolo giocavo a Colin MCRae e sognavo che un giorno avrei avuto qualcosa come Valentino Rossi The Game.
La conferenza prosegue e prende la parola Luisa Bixio, V.P. Milestone.
Siamo molto contenti del successo dell’evento e della grandissima partnership con Valentino Rossi e Dorna. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Vale per creare il miglior gioco mai realizzato. Siamo sicuri che I giocatori, i fan sia di VR46 sia quelli della MotoGP lo ameranno
Il titolo sarà disponibile a partire dal 16 Giugno per PlayStation 4 e Xbox One ed è previsto in uscita in 3 differenti versioni. La prima è un bundle per la console di casa Sony in edizione limitata da 1TB, quest’ ultima potrà essere personalizzata con una cover dedicata al videogame, l’opera completa di Season Pass e ben sei contenuti aggiuntivi da riscattabile direttamente su PlayStation Store. la seconda è Collector Edition che include, oltre a tutti gli elementi già citati, la bandiera ufficiale VR46, Cappellino Ufficiale MotoGP VR46, braccialetto #ValentinoRossiTheGame e 2 Poster inediti A2 firmati Valentino Rossi. La terza è la classica versione stand alone, dove riceverete solamente l’opera multimediale. Siamo sicuri che tutti i fan del Dottore e dei giochi di corse coglieranno queste opportunità al volo. Restate connessi con noi di VMAG per non perdervi nessuna novità .