Takashi Tokita vorrebbe vedere una nuova versione di Chrono Trigger

Ogni vero fan dei giochi di ruolo giapponesi non può non aver mai giocato a Chrono Trigger. Titolo uscito nel 1995 su Super Nintendo, fondeva due dei brand più rinomati dell’epoca, Final Fantasy e Dragon Quest; viene considerato uno dei migliori JRPG della storia, una vera e propria  pietra miliare. In una recente intervista Takashi Tokita, director del titolo, ha affermato che vorrebbe vedere una versione “di alta qualità, di fascia alta” del suo Chrono Trigger, “o un film, qualcosa del genere”.

Takashi Tokita_01
Si, Takashi, anche noi vorremmo vedere una nuova versione di Chrono Trigger.

Secondo Tokita:

“Probabilmente [ Chrono Trigger] è considerato sacro perché le due società si sono unite. E’ stato essenzialmente un mix da sogno tra Final Fantasy e Dragon Quest; creare o superare quello che era stato fatto precedentemente era un’impresa ardua”.

Infatti la Square di Final Fantasy e l’Enix di Dragon Quest si sarebbero poi fuse nel 2003. La squadra che partecipò allo sviluppo di Chrono Trigger può essere definita come un all-star team, che comprendeva: Yoshinori Kitase, director prima e producer poi della maggior parte dei Final Fantasy; Hironobu Sakaguchi, creatore di Final Fantasy; Yugi Hori, creatore di Dragon Quest; Akira Toryama, creatore e disegnatore di Dragonball, e Nobuo Uematsu, compositore storico della saga Square. Tokita ha affermato che lavorare a questo progetto fu estremamente divertente, come un grande festival. A voi piacerebbe vedere un nuovo capitolo legato a Chrono Trigger? Fatecelo sapere nei commenti.