Il direttore di No Man’s Sky spiega i motivi del ritardo

L’ennesimo rinvio di No Man’s Sky come prevedibile non è stato accolto bene dalla community. L’attesa per il gioco è altissima, e questo rinvio a poche settimane dall’uscita ha sollevato diversi malumori, tanto che qualche utente è arrivato a minacciare di morte il direttore del gioco Sean Murray, che ha voluto quindi scrivere un messaggio di scuse su Twitter spiegando anche i motivi di questa scelta.

“È stata una decisione difficile, ma si trattava della cosa giusta da fare. Siamo felici dei progressi ma abbiamo bisogno di più tempo per dare ai ragazzi il gioco che meritano. L’annuncio di PlayStation Blog a notte fonda ci ha sorpreso ma abbiamo voluto farlo sapere alla gente il prima possibile” ha aggiunto Murray “Le cose si stanno muovendo rapidamente. Mi dispiace non aver potuto dire nulla fino a oggi. Con i giochi retail, ci sono ragioni legali ed esterne che ti impediscono di parlare apertamente di date. Grazie a tutti per il supporto. Chiedo scusa a tutti quelli che non hanno gradito questa cosa. Cercheremo di darvi un buon gioco”.

Chissà quali sorprese ci riserva questo pianeta....
Chissà quali sorprese ci riserva questo pianeta….

Per quanto riguarda lo spiacevole episodio delle minacce di morte Murray ha commentato scherzosamente:

“Ho ricevuto un bel po’ di minacce di morte questa settimana, ma non preoccupatevi: gli uffici di Hello Games ora sembrano la casa di ‘Mamma ho perso l’aereo’. Fatemi sapere quando possiamo togliere le biglie e l’olio dalle scale, che la situazione sta diventando complicata e dovrei andare in bagno.”

Non resta quindi che aspettare il 10 agosto per l’arrivo di No Man’s Sky nei negozi, sperando che questa sia la volta buona per poter mettere finalmente le mani su quello che si preannuncia come uno dei giochi più interessanti dell’anno.