Battlefield 1: la parola agli sviluppatori

Buone notizie per tutti i fan di Battlefield 1. Dopo la pubblicazione del primo trailer che ha riscosso un notevole successo, DICE torna a far parlare della sua ultima opera in via di sviluppo. La decisione da parte dell’azienda di utilizzare l’ambientazione della prima guerra mondiale per il gioco è stata veramente apprezzata dagli utenti, ormai totalmente esasperati dalle continue location futuristiche. EA non ha nascosto che all’inizio aveva più di qualche dubbio e perplessità per aver effettuato questa scelta, ed il CFO della società, Blake Jorgenses, ha recentemente messo in evidenza questo scetticismo durante la Bank of America Merrill Lynch 2016 Global Technology Conference.

La prima guerra mondiale ci preoccupava, avevamo paura che i consumatori più giovani non sapessero che c’era una Seconda Guerra mondiale o il Vietnam e di conseguenza anche la Prima Guerra Mondiale.

https://www.youtube.com/watch?v=c7nRTF2SowQ

Inizialmente il progetto di DICE era stato rifiutato poiché si pensava che la guerra di trincea non fosse particolarmente divertente per i giocatori, ma Jorgenses ha invece evidenziato come questa in realtà possa offrire parecchi spunti per creare un titolo davvero originale.

Penso che ciò che le persone non capiscano della Prima Guerra mondiale è il fatto che ci fu un salto tecnologico molto importante nel corso della guerra. Le persone hanno iniziato a combattere in sella ai cavalli e sono finiti sopra ad aerei, carroarmati, sottomarini e navi da guerra. Poter fare un gioco su questo periodo storico è una possibilità gigantesca per noi.

Che cosa ne pensate di queste interessanti dichiarazioni? Battlefield 1 arriverà sugli scaffali il 21 ottobre di quest’anno per PlayStation 4, Xbox One e PC. Restate connessi con noi di VMAG per non perdervi nessuna novità.