RORTOS, azienda italiana leader nello sviluppo di simulatori di volo per dispositivi mobili, annuncia il nuovo simulatore di volo Blue Angels: Aerobatic Sim, presto disponibile per Android e iOS (e successivamente anche nelle versioni per PC e XBOX) che permetterà a tutti i piloti, anche a quelli in erba, di cimentarsi nelle famose acrobazie della prestigiosa pattuglia acrobatica americana. Ecco come ha commentato Roberto Simonetto, CEO di RORTOS:
“Stiamo completando la realizzazione di un innovativo simulatore di volo dedicato al volo acrobatico e in formazione. Siamo grati ai piloti e a tutto il team dei Blue Angels della US NAVY che con le loro verifiche accurate ci hanno permesso di realizzare un simulatore emozionante per una esperienza di gioco unica e coinvolgente.”
Il gioco è stato ufficialmente licenziato dalla US NAVY ed è stato progettato per tutti i fan del volo, delle acrobazie e del volo in pattuglia.
Le caratteristiche principali sono:
–     Riproduzione di tutte le manovre ufficiali dei Blue Angels della US Navy;
–Â Â Â Â Â Volo come solista e in pattuglia;
–Â Â Â Â Â Accurata riproduzione delle location degli airshow;
–     Additive Mode per inventare la propria figura acrobatica;
–     Airshow Mode per comporre il proprio airshow sulla location preferita.
Con oltre 55 milioni di utenti in tutto il mondo, grazie a prodotti come Carrier Landings, Extreme Landings, AirFighter e Helicopter Sim, RORTOS si appresta a lanciare nel corso dell’anno nuovi simulatori, con importanti e prestigiose collaborazioni. L’azienda ha sede a Verona ed è composta da un team tutto italiano. Nata nel 2012 porta avanti con entusiasmo e qualità la propria mission: diffondere la passione del volo attraverso una esperienza accessibile a tutti.
I simulatori RORTOS sono sviluppati per piattaforme iOS, Android, Mac, PC e sono scaricabili presso Apple Store, Google Play, Windows Store e Amazon. Ecco di seguito una galleria delle prime immagini di gioco.