Warner Bros ha annunciato ufficialmente LEGO Dimensions, nuovo titolo che si distacca dalla saga originale, che arriverà in Italia a settembre su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Nintendo Wii U. Oltre al classico universo LEGO ci sarà anche quello DC Comics e tutto ciò sarà unito alle storie dei vari capitoli della serie usciti negli anni, permettendo agli utenti di divertirsi in entrambi i mondi: fisico e digitale.
Il Pacchetto Iniziale (Starter Pack) di LEGO Dimensions include il videogioco, i mattoncini per costruire il LEGO Gateway, tre Minifigures LEGO tra cui Batman â„¢, Gandalf â„¢ e Wyldstyle â„¢, la Batmobile LEGO, e il rivoluzionario LEGO Toy Pad. Il LEGO Toy Pad permetterà ai giocatori di trasportare le minifigures e modelli di LEGO Dimensions direttamente nel videogame, di controllare l’azione di gioco, e risolvere puzzle muovendo i giocattoli fisici. Inoltre, ogni veicolo LEGO e tutti i gadget in LEGO Dimensions, possono essere fisicamente ricostruiti due volte, per costruire fino ad un totale di tre diversi oggetti, ciascuno con abilità in-game uniche, che aggiungeranno una varietà enorme al gameplay.
Oltre alle minifigure dei tre eroi utilizzati per iniziare l’esperienza, LEGO Dimensions permetterà ai giocatori di personalizzare l’esperienza di gioco con espansioni aggiuntive. Saranno infatti disponibili Pacchetti Livello (Level Packs), Pacchetti Squadra (Team Packs) e Pacchetti Divertimento (Fun Packs), da collezionare che forniranno nuovi personaggi da costruire, ma anche veicoli, accessori e gadget, oltre a contenuti da sbloccare, nuovi livelli, missioni ed abilità in-game uniche. La caratteristica di tutti i pacchetti esapnsione sarà quella di fornire ai giocatori la possibilità di godere in maniera totale del gioco nella sua interezza, senza alcuna limitazione.