Hideo Kojima: informazioni sul suo nuovo progetto

Abbiamo assistito tutti a come, qualche mese fa, Hideo Kojima, padre di Metal Gear Solid, è stato malamente cacciato da Konami. Successivamente ci ha pensato Sony a prendere lo sviluppatore tra le sue fila, garantendosi il futuro lavoro della Kojima Production come esclusiva. Non sappiamo ancora nulla di preciso sul nuovo progetto della casa di sviluppo ma, durante un’intervista, possiamo trovare degli indizi sul titolo in questione che, a quanto pare, potrà essere apprezzato sicuramente dagli utenti di The Division e Uncharted. Chi ha già affrontato queste esperienze si troverà immediatamente a suo agio. Queste sono state le parole del game designer:

Non direi che si tratti di un gioco open world, ma coloro che si fanno prendere da titoli tripla A odierni come The Division e Uncharted non avranno problemi ad ambientarvisi.

Ecco il logo dello studio di sviluppo.
Ecco il logo dello studio di sviluppo.

Ma le novità non finiscono qui. Hideo Kojima ha lasciato altre dichiarazioni durante l’intervista. Le sue parole parlano dell’annuncio del titolo e su come questo verrà capito dagli utenti.

Quando verrà annunciato alcuni potranno pensare che non sia così semplice da capire come si sarebbero aspettati, ma sono sicuro che sarà tutto più chiaro una volta che potranno giocarci.

Attualmente non abbiamo altre informazioni poiché Kojima Productions sta ancora studiando il personaggio principale dell’opera, la struttura del gioco e la storia principale. Il game designer si è mostrato molto soddisfatto della fiducia che Sony ha riposto in lui, lasciandogli completamente libertà creativa nel suo progetto. Sicuramente ci aspetta un lavoro molto particolare e la curiosità aumenta ad ogni dettaglio rilasciato. Restate connessi con noi di VMAG per non perdervi nessuna novità.