Che qualcosa non andasse per il verso giusto in casa Disney si era intuito qualche tempo fa all’annuncio che questo sarebbe stato il primo anno senza l’uscita di un nuovo capitolo di Disney Infinty, ma la situazione a quanto pare si è rivelata molto più grave del previsto. La compagnia tuttavia aveva assicurato che il nuovo episodio era stato solo rimandato, e che durante il 2016 sarebbero uscite comunque nuove statuine. Quest’ultima parte effettivamente è vera, infatti sono state confermate le espansioni di Alice Attraverso lo Specchio a maggio e Alla Ricerca di Dory a giugno, ma dopo dovremo dire addio alla serie, poiché Disney ha deciso di chiuderla definitivamente.
“Abbiamo preso la difficile decisione di interrompere la produzione di Disney Infinity. Fin dall’inizio, Disney Infinity è stato costruito per voi, i nostri fan, e vogliamo prenderci questo momento per ringraziarvi non solo per il vostro supporto negli anni, ma anche per la community che ha reso Infinity più che un gioco. Qual è il futuro per Disney Infinity? Abbiamo ancora in arrivo le due ultime release per i negozi, con tre nuovi personaggi da Alice Attraverso lo Specchio in arrivo questo mese, e il set di Alla ricerca di Dory in arrivo a giugno.”
Queste le parole che si leggono dal comunicato ufficiale, e a quanto sembra gli ultimi dati di vendita non hanno soddisfatto le aspettative dell’azienda, portando quindi alla decisione di chiudere Avalance Software lasciando così 300 dipendenti senza lavoro. Noi non possiamo che augurare buona fortuna agli sviluppatori sperando che trovino presto un nuovo impiego, e ci congediamo da questa serie che ci ha accompagnato per diversi anni.
Clicca sulla copertina per leggere