I Simpson arrivano su Minecraft… e non sono proprio in buona forma

Era solo questione di tempo prima che anche la più famosa famiglia d’America decidesse di fare armi e bagagli e trasferirsi nel mondo plasmato dalla mente di Markus “Notch” Persson. Ovviamente stiamo parlando dei Simpson: Bart, Lisa, Homer, Maggie e Marge arriveranno infatti sulla versione Xbox 360 e Xbox One del titolo a febbraio, portando con loro contenuti dedicati e aprendo la strada a 19 futuri personaggi provenienti da Springfield.

Il tutto per un importo di 2$ (che dalle nostre parti saranno probabilmente convertiti in 2€). Non che ci sia motivo di stupirsi, dato che l’acquisto da parte di Microsoft della proprietà di Minecraft per 2.5 miliardi di dollari, avvenuto alla fine dell’anno passato, aveva già fatto presagire l’arrivo di contenuti su licenza. Senza ulteriori indugi, andiamo quindi a presentarvi la famiglia statunitense che tanto amiamo:

Come è possibile notare esaminando l’istantanea presentata, il trasferimento non ha proprio giovato alla famiglia Simpson che, nonostante nel corso delle ventisei stagioni di trasmissione abbia saputo adattarsi a qualunque circostanza, pare proprio non essere stata capace di fare lo stesso anche questa volta. Noi osserviamo basiti la fotografia. E i Simpson osservano noi, con quegli occhi dilatati e inespressivi.

E dire che i tributi dei fan erano molto più belli! Guardate che spettacolo la casa dei Simpson ricostruita con i mattoncini:

Come è possibile notare, Minecraft non è infatti nuovo alla presenza dei Simpsons sul suo territori, ma fin ad ora le creazioni erano state tutte amatoriali. Esatto, è proprio questo il punto, come è possibile che una serie di successo come i Simpson quasi sfiguri al confronto di lavori creati dai fan e distribuiti gratuitamente?

Se il materiale che vi è stato fornito non dovesse risultare abbastanza esplicativo allora, per trovarne altro, vi basterà interpellare Google chiedendogli di trovare risultati relativi ai Simpson e Minecraft. E pensare che lo show di Matt Groening, ideatore della serie, è stato proprio il primo a strizzare l’occhio verso il mondo di Minecraft, introducendo uno dei suoi episodi, trasmesso ad aprile dello scorso anno, con una sigla a tema.

https://www.youtube.com/watch?v=EJk04rrkYfU

I fan hanno sicuramente mostrato più devozione allo show di chi si è occupato della produzione di queste skin. Ma in fondo non è la prima volta che una licenza viene usata solo per scopi commerciali, realtà che a quanto pare è valida tanto nel nostro mondo quanto in quello di Minecraft.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile