Star Wars è sicuramente, una tra le pietre miliari del cinema. Non a caso si è rivelata la pellicola più attesa dell’anno scorso, dunque, è inutile spiegare quanto i fan sparsi per tutto il mondo attendessero questo film. Nel nuovo lungometraggio, il regista Abrams, ha introdotto dei nuovi personaggi in cui ognuno di essi ha un misterioso passato alle spalle, in particolare la protagonista Rey. I fan della serie si chiedono quale sia il suo legame parentale. Dunque la domanda sorge spontanea, chi sono i genitori della giovane ragazza? Il regista del film J. J. Abrams, che fin’ora non ha voluto lasciare dichiarazioni riguardanti questo fatto, ha deciso di rispondere al prestigioso Tribeca Film Festival durante una sessione di domande agli appassionati. La sua risposta però è stata abbastanza goffa, poiché, involontariamente, ha dato una risposta clamorosa sull’eroina della Disney. Vediamo dunque le sue dichiarazioni:
I genitori di Rey non si trovano nell’Episodio VII. Quindi non posso dire chi siano. Ma posso dire che anche Rey ci pensa…
Molti fan hanno ipotizzato che Rey potrebbe essere la figlia o di Luke, o di Han Solo e Leia, ma, per chi ha visto la pellicola se fosse figlia di Han, questo fatto non avrebbe alcun senso a scopo della trama, poiché l’interazione tra i personaggi sarebbe stata completamente diversa. Se questa teoria fosse stata vera, perché farli agire come estranei durante l’intero film? Gli appassionati si son sbizzarriti anche con la teoria che fosse la figlia del noto Luke, trovando però anche in questo caso alcuni problemi con le loro teorie, poiché se fosse realmente così tutti i personaggi sarebbero stati a conoscenza di questo fatto. Le dichiarazioni di Abrams hanno fatto dunque scalpore, infatti lo stesso regista ha tentato di giustificare le proprie parole:
Quello che volevo dire in realtà è che lei non li scopre durante l’Episodio VII. Dunque non che essi non possono essere già nel suo mondo.
Questa affermazione ambigua lascia aperte le speranze su una nuova suggestiva ipotesi, ovvero che Rey possa essere effettivamente una Kenobi. Infondo Obi-Wan tecnicamente durante il film fa una comparsa attraverso un flashback, e ciò ha alimentato ulteriori speculazioni sul suo misterioso passato. Non ci resta che attendere il prossimo capitolo per scoprirne più dettagli su questa intrigata storia.
Clicca sulla copertina per leggere