Forge of Empire continua a celebrare la storia con eventi in-game per tutto il 2016, dando rilievo a figure del passato che hanno fornito un contributo significativo al mondo intero. Questa volta l’avvenimento è dedicato a Yuri Gagarin, nato il 9 marzo 1934 e morto il 27 marzo 1968, e prende il via oggi, venerdi 8 aprile. L’uomo è stato un cosmonauta e aviatore sovietico, ma soprattutto il primo uomo a volare nello spazio portando a termine con successo la propria missione il 12 aprile 1961 con la navicella Vostok. Lo speciale include una storyline con ben 11 quest, le ricompense finali prevedono un avatar di Yuri, la Astronaut Statue che sarà una decorazione del gioco e la Victory Tower che descrive i fatti accaduti quel giorno.
Le novità non finiscono qui poiché Manuel Correga, Game Designer dell’opera multimediale, ha commentato:
Abbiamo selezionato con grande cura ogni figura storica inserita nei nostri eventi in-game per portare l’attenzione del pubblico anche su personaggi (spesso) meno noti ma che hanno lasciato il segno in discipline importanti per la società moderna. Ognuno di essi ha contribuito in modo determinante allo sviluppo dei tempi moderni: un concetto che si adatta perfettamente a Forge of Empires dove i giocatori sono protagonisti attivi della creazione e dell’espansione di una fiorente civiltà. Yuri Gagarin ha conquistato il mondo intero avvicinandolo alla scienza e allo spazio. Un vero pioniere e, senza dubbio, un personaggio al quale i nostri giocatori potranno ispirarsi.
Forge of Empire è un gioco di strategia multipiattaforma, disponibile su browser, iOS e Android, dove i giocatori, che hanno il compito di condurre la propria città alla prosperità, hanno la possibilità di cercare nuove tecnologie, costruire imponenti edifici storici e allargare la loro sfera di influenza attraverso campagne militari e abili trattative. Con circa 150 milioni di utenti registrati, Innogames è uno dei principali sviluppatori e fornitori di giochi online in tutto il mondo. L’azienda, con sede ad Amburgo, impiega oltre 400 professionisti provenienti da 30 nazioni diverse. La casa di sviluppo deve il proprio successo anche a giochi quali Tribal Wars e Grepolis. Arrivati a questo punto non ci resta che augurarvi buona visione. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.
Clicca sulla copertina per leggere