Pokémon GO: via alle iscrizioni per i test

Se avete già preso la corda dopo il ritiro della presentazione alla GDC di Pokémon GO, purtroppo questa news non vi salverà. Niantic (sviluppatore del titolo) ha deciso di aprire le iscrizioni per testare il nuovo gioco per mobile di Pocket Monster, ma solo per il territorio giapponese. Il sito per iscriversi è già online e, purtroppo, non è accessibile dal suolo italiano, giusto per andare sul sicuro e non ritrovarsi infiltrati nelle liste definitive. Ovviamente l’enorme curiosità attorno al prodotto è incontrollabile e il ritiro della presentazione non ha fatto altro che alimentare l’hype dei fan di Pokémon, già pronti a godersi un assaggio di quello che sarà il titolo di targato Niantic. Sicuramente ci aspetteremo tante novità dal Giappone, magari dopo il rilascio ai fortunati estratti per i test, così da preparare il nostro cappellino della Lega Pokémon girato all’indietro, pronti ad acchiapparli tutti.

Ricordiamo che Pokémon GO, oltre all'applicazione per mobile, avrà anche un braccialetto capace di avvisarci in caso ci avvicinassimo a un Pokémon selvatico.
Ricordiamo che, oltre all’applicazione per mobile, sarà disponibile anche un braccialetto capace di avvisarci nel caso incontrassimo Pokémon selvatici.

Per quanto riguarda i device supportati, per Android servirà la versione 4.3 o migliore del software, mentre i dispositivi Apple richiederanno un iPhone 5 o superiore. Ci spiace per i possessori di modelli meno recenti, ma attualmente non si conoscono i requisiti della versione definitiva, dunque non sappiamo dirvi se il vostro telefono sia adatto o meno. Sembra che il mondo dei Pokémon non riservi sempre belle novità, vista la delusione riguardante il test, ma almeno l’annuncio del diciannovesimo film, dove ci saranno Volcanion e il nuovo leggendario Magearna, strapperà un sorriso ai fan della serie. E voi cosa ne pensate del ritiro della presentazione? Credete che il titolo esca entro la fine dell’anno o che subisca un rinvio? Lo giocherete? Noi sicuramente, da buoni allenatori di Pokémon, ci lanceremo in viaggi infiniti, cercando per mari e monti le creature mancanti. Per eventuali novità non scappate, la Nintendo sforna novità in continuazione e noi ve le racconteremo tutte.