Rocket League è senza dubbio uno dei giochi del momento, continua ad essere giocatissimo ed il suo successo è in costante aumento. Dopo l’ufficialità della versione retail grazie al publisher 505 games, oggi Psyonix e Twitch annunciano una partnership che permetterà al titolo di fare un’ulteriore salto di qualità, entrando nel competitivo mondo dell’esport. Nascono infatti le Rocket League Championship Series, che verranno trasmesse proprio dalla piattaforma di streaming video proprietà di Amazon.
Questa competizione sarà divisa in stagioni della durata trimestrale, con due turni di qualifica per ogni mese, dove gli utenti PC e Playstation 4 ed in futuro quelli di Xbox One prenderanno parte a sfide 3 contro 3 puntando al montepremi di 75.000 dollari. I vincitori del turno di qualificazione riceveranno un premio di 10.000 dollari ed un posto nella finale live internazionale. Jeremy Dunham, vice presidente di Psyonix è assolutamente soddisfatto di questa partnership:
Dal momento in cui siamo scesi in campo lo scorso luglio, sapevamo che Rocket League sarebbe stato un legittimo eSport. Twitch e i suoi streamer sono stati una parte fondamentale del nostro successo, e li ha resi un partner perfetto per noi. Non potremmo essere più emozionati di lavorare con un team che noi rispettiamo tanto come Twitch, e non vediamo l’ora di far vedere al mondo cosa possiamo fare insieme negli esport
Le iscrizioni per la prima stagione verranno aperte il 25 marzo a questo indirizzo. Quindi ragazzi, se siete tre amici abbastanza pratici di colpi aerei, parate epiche e demolizioni, provateci; queste Championship Series potranno portarvi gradite soddisfazioni.