Kingdom Come: Deliverance potrebbe slittare a fine anno

Cattive notizie per tutti coloro che aspettavano con ansia l’uscita di Kingdom Come: Deliverance per PC, ovvero il nuovo gioco di ruolo in prima persona ambientato nel quindicesimo secolo nel Regno di Bohemia, in un mondo aperto liberamente esplorabile e caratterizzato da scenari medievali realistici sia nella ricostruzione dell’ambiente che nei combattimenti. L’uscita del gioco era prevista infatti per il periodo estivo, ma in una recente intervista, Tobias Stolz-Zwilling di WarHorse Studios ha rivelato che la versione PC potrebbe slittare al prossimo autunno, uscendo così insieme alle versioni per console. Le parole del PR di WarHorse sono state:

La nostra idea era quella di pubblicare la versione PC durante l’estate e poi in autunno quelle per console. In questo momento siamo un team indipendente ma stiamo negoziando con dei publisher e per fare in modo che il gioco arrivi nei negozi, siamo in contatto anche un distributore. Mettere in piedi la catena non è facile e il distributore vuole allineare la data di lancio della versione PC con quelle per console, tuttavia al momento non c’è ancora nulla di certo, stiamo negoziando, quindi è ancora tutto da decidere.”

Combattimenti realistici senza nessuna interferenza di elementi fantasy.
Combattimenti realistici e senza nessuna interferenza di elementi fantasy.

Per ora, quindi, non vi è nulla di certo, lasciando così tutti i giocatori che non vedono l’ora di mettere le mani sul gioco con qualche dubbio di dovere aspettare qualche mese in più per giocare finalmente a questo interessante titolo. Non ci resta che attendere altre notizie per avere una data ufficiale dell’uscita di Kingdom Come: Deliverance.