Diciamocelo: il 2016, oramai è sicuro, è l’anno della realtà virtuale! Abbiamo visto l’apertura dei preorder di Oculus Rift, abbiamo visto i primi veri giochi per VR, e le relative applicazioni d’utilizzo. Abbiamo inoltre visto quando il rivale di Oculus, ovvero il PlayStation VR, uscirà , ovvero verso aprile. E se non fosse così?
A quanto dice Paul Raines, il CEO di GameStop, nota catena di negozi di videogiochi, durante un’intervista a Fox News (dal minuto 2.00 circa), sono pronti a vendere il PlayStation VR durante il periodo autunnale. La compagnia sta infatti cercando di stringere accordi con HTC, Valve e Facebook, ma con Sony già sono a buon punto. Afferma inoltre, parlando dell’andamento della sua azienda e, più in generale, del futuro dell industria videoludica, che la realtà virtuale sarà una delle novità più interessanti in arrivo nei prossimi mesi.
Questa data detta dal CEO di GameStop riguardo l’uscita di PlayStation VR sarà un rumor poco affidabile? Di certo quando la nota catena di rivendita ha lasciato sfuggire informazioni, si sono spesso rivelate veritiere. Non ci resta che attendere per scoprire data, prezzo e funzionalità di questa magnifica periferica.