A poche ore dall’annuncio di ulteriori dettagli e inedite immagini di Pokken Tournament (di cui abbiamo parlato qui), nuovo attesissimo titolo che vedrà protagonista i Pokémon, frutto della creazione di Satoshi Tajiri, i colossi del mercato giapponese e internazionale Nintendo e Bandai Namco, responsabili e sviluppatori del gioco, sembrano essersi decisi a non voler rilasciare contenuti aggiuntivi postumi al lancio del prodotto.
Le software house nipponiche, secondo quanto riportato, hanno deciso quindi di evitare il rilascio degli ormai consueti DLC, il che potrebbe suscitare malcontento fra i giocatori che avrebbero voluto vedere magari nuove modalità , nuovi stage e, soprattutto, nuovi Pokémon con i quali scendere in campo e lottare. Tuttavia la speranza è sempre l’ultima a morire e ci auguriamo quindi che il team di sviluppo possa riconsiderare la propria decisione, scelta che potrebbe avere un certo impatto sugli acquirenti.
Se le cose non dovessero cambiare, il nuovo picchiaduro firmato Bandai Namco prevederà quindi circa sedici Pokémon tra cui, fra i nuovi arrivati, Umbreon, Espeon, Quagsire, Magneton, Diglett e Cubone e le modalità Ferrum League, Practice Mode e My Town.Â
Mancano ormai poche settimane al debutto di Pokken Tournament il quale arriverà esclusivamente su Wii U il 18 marzo 2016 assieme all’Hori Pokken Tournament ProPad Limited, un joypad dedicato e disponibile in edizione limitata. Il nuovo titolo di Nintendo sembrerebbe avere meccaniche di gioco decisamente innovative ed interessanti non trovate? Ma soprattutto, cosa ne pensate della scelta presa dal team di sviluppo? Fateci sapere cosa ne pensate e rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni.