Un fenomeno gioca a Zelda: Ocarina of Time bendato

Quante volte vi siete vantati di poter finire un gioco a occhi chiusi? Ecco, c’è chi ha preso quest’espressione alla lettera, riuscendo a portare a termine una porzione di un gioco completamente bendato. L’individuo in questione si chiama Drew, ingegnere civile famoso su YouTube con il nome di Runnerguy2489 e il videogioco scelto per l’impresa è stato The Legend of Zelda: Ocarina of Time, edizione per Nintendo 64.

https://www.youtube.com/watch?v=FcjSSqt6IRQ

Un’impresa di tale livello ha richiesto ovviamente un palcoscenico adatto, e la scelta è ricaduta sulla manifestazione Awesome Games Done Quick 2015, tenutasi dal 4 al 10 del mese corrente a Herndon, in Virginia. La convention in questione è stata un evento volto al raccoglimento di fondi da devolvere in beneficenza alla ricerca scientifica contro il cancro, intervallata da numerosi interventi di vari volontari, che si sono cimentati in speedrun e altre imprese al limite dell’umano.

zelda

Quale miglior chiusura per un evento così nobile poteva esserci se non l’impresa di Drew? In poco meno di un’ora e mezza, quindi, Runnerguy ha portato il pubblico presente in sala e online in un viaggio attraverso i tre dungeon iniziale di  The Legend of Zelda: Ocarina of Time, partendo dall’inizio del gioco e fermandosi a quando Link riceve l’ocarina.

Prima di mettere le mani sull’agognato strumento però, ci sono voluti molti tentativi formati da impietose morti, vicoli ciechi e testate date dal povero Link contro le pareti rocciose. La tecnica utilizzata da Drew per riuscire a vincere questa sfida contro se stesso è  stata un mix di abilità mnemonica, sapiente uso dell’audio del gioco per riconoscere la sua posizione, esperienze passate avute su sfide simili e tanta, tanta pazienza.

Al termine dell’impresa, Runnerguy ha rivelato di aver iniziato a cimentarsi in simili prove dopo aver promesso ad un amico non vedente di aiutarlo a trovare un modo per finire il gioco,

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile