Knack II potrebbe arrivare presto su PlayStation 4

Chi tra di voi ha avuto modo di provare il gioco Knack? Il titolo rilasciato poco dopo l’uscita di PlayStation 4 nel 2013, a causa della sua ridotta popolarità dovuta ad una campagna marketing non del tutto azzeccata ed un gameplay costernato da giudizi e pareri completamente contrastanti da parte della critica, è rimasto in una situazione di ombra nel panorama videoludico di quel periodo. Non molti ricordano le avventure della goffa reliquia creata dal Dottor Vargas, nonostante tutto, il team di sviluppo della Sony Computer Entertainment pare che voglia riprovarci: secondo alcune indiscrezioni provenienti dal canale LinkedIn di una dipendente, la 3D Animator Mindy Liang, a partire da maggio 2015 la stessa ragazza sarebbe stata chiamata dalla casa nipponica per lavorare al seguito del primo titolo, al fine di realizzare il videogioco Knack II. Il tutto è provato da uno screenshot che attesta la partecipazione dell’animatrice ad alcuni lavori legati a Final Fantasy XV a partire dallo scorso agosto 2014, ed il comunicato successivo che riguarderebbe lo svolgimento di alcune cutscene per, appunto, Knack II.

Ecco lo screenshot che prova la reale partecipazione dell'artista all'opera, il post è stato immediatamente rimosso dalla stessa da qualche ora.
Ecco lo screenshot che prova la reale partecipazione dell’artista all’opera, il post è stato immediatamente rimosso dalla stessa qualche ora fa.

Se la notizia è reale, questa prova inconfutabile potrebbe portare non pochi problemi alla ragazza; il segreto professionale celato dietro le nuove uscite non deve essere assolutamente divulgato, specialmente se tutti sono all’oscuro del suddetto lavoro. La notizia però, pare essersi sparsa a macchia d’olio tra tutti i fan della serie. Nonostante le critiche mosse nei confronti del primo capitolo (solamente un misero 54 su 100 di Metascore ed un 6.5 su 10 da parte degli utenti), alcuni rumor avrebbero presagito già da tempo l’arrivo di una versione rimasterizzata della prima avventura, tali voci potrebbero invece trasformarsi nel suo seguito. Molti utenti e critici hanno duramente attaccato la ripetitività del primo Knack, il lavoro sulla localizzazione italiana e lo stile grafico, invece, sono artefici di numerosi premi e riconoscimenti, tutti accolti in modo estremamente positivo dalla community che ruota intorno al mondo videoludico. Non vediamo l’ora di poter mettere mano su questo secondo capitolo, se mai verrà rilasciato, voi vorreste giocarlo? Fatecelo sapere nei commenti!