Ogni tanto tutti abbiamo bisogno di qualcosa diverso dal solito, magari un’app che ci distragga durante i nostri viaggi in treno o in autobus, di una figura in grado di intrattenerci e divertirci. A questo proposito ci ha pensato Nisuboy, piccola software house statunitense indipendente che, con il solo scopo di divertire il suo pubblico, recentemente ha svelato Bounce Sir, un endless arcade che ha come protagonista un personaggio abbastanza insolito, Sir, la cui unica passione, come immaginabile dal titolo, è rimbalzare…
Dopo una modesta e stravagante presentazione, crediamo che sia opportuno descriversi in cosa consiste e quali sono gli obiettivi del gioco. Essendo, come già prima vi accennavamo, un endless game, il nostro scopo sarà quello di realizzare il punteggio migliore possibile cercando di arrivare sempre più in alto, disegnando delle piattaforme su cui il nostro caro amico dovrà rimbalzare facendo attenzione però alla dimensione e alla pendenze di queste che incideranno sulla potenza e sulla direzione dello slancio.
Ovviamente, a ostacolare il nostro intento, ci saranno delle grandi palle rosse che ci respingeranno brutalmente verso il basso quindi basta poco a capire che dovremo evitarle oppure, vista la natura del gioco, sfruttarle saltandoci sopra per ottenere un’ulteriore spinta.
L’esperienza di gioco non sarà di certo l’unico elemento divertente di Bounce Sir: infatti, ad arricchire il tutto, ci sarà un vasto comparto audio humor seguito da riferimenti occasionali a quelle che sono le nostre passioni, dai videogiochi alle serie TV più amate e famose similmente a Magicka 2, secondo capitolo della serie prodotta da Paradox Interactive. L’app di Nisuboy è scaricabile gratuitamente dall’App-Store e Google Play Store, e, come per la maggior parte dei giochi odierni, prevederà degli acquisti opzionali. Insomma, fra rimbalzi e divertimento, se volete distrarvi in qualche maniera, pensiamo che il buon Sir faccia al caso vostro.