È ufficiale: nel corso dell’anno corrente Rogue Legacy arriverà anche su Xbox One. A dare l’annuncio è un rappresentante della compagnia Cellar Door Games, creatrice del prodotto in questione, uscito originariamente per PC e sistemi PlayStation.Â
Ancora non sono stati rilasciati dettagli in merito a una data di uscita precisa, lasciando così i possessori della console Microsoft di attuale generazione con l’unica certezza che il gioco sarà pubblicato entro il termine dell’anno. Certo è che, considerando come il 2015 sia appena iniziato, potrebbero dover attendere un quantitativo di tempo non indifferente.
Come suggerisce il nome, Rogue Legacy è un titolo che mescola elementi platform a una progressione di stampo GdR, nella fattispecie appartenente al genere roguelike. Il gameplay è quindi incentrato sull’esplorazione di ambienti generati casualmente e sul rischio di morte permanente per i personaggi. Un po’ come in Dark Souls,  la dipartita del protagonista è infatti una costante che non si può evitare. Il twist è rappresentato dal fatto che, ad ogni trapasso del nostro alter ego, saremo sostituiti dalla nostra progenie generata casualmente, sia nella classe che nelle caratteristiche.
Clicca sulla copertina per leggere