Kingdom Hearts III: possibile il suo arrivo nel 2017

Sono anni che i fan di Kingdom Hearts aspettano il tanto attesissimo capitolo finale di una delle serie più amate di sempre. Square Enix resta in rigido silenzio, e raramente capita che si lasci sfuggire qualche aggiornamento riguardante il celebre titolo in collaborazione con Disney. L’azienda nipponica torna a parlare nuovamente di Kingdom Hearts III: dopo aver ricevuto un’indiscrezione sulla presenza di alcuni mondi, i numerosissimi appassionati credevano ad un clamoroso annuncio della release in questo 2016, speranza che è cessata subito di esistere dopo le dichiarazioni dell’ormai noto game director Tetsuya Nomura:

Ci sono state molte aggiunte audaci sul piano del sistema di combattimento e sono state possibili solo perché abbiamo avuto accesso a un hardware migliore. Non sono cose che non avrei potuto fare in passato, ma l’esperienza appresa con gli spin-off della serie mi ha aiutato molto.

Eraqus_and_Xehanort_Playing_Chess_KIII
Xehanort e Eraquos quando erano giovani apprendisti, impegnati nella discussione riguardante la Guerra dei Keyblade.

Ma le notizie non finiscono qui, perché successivamente il game director ha affermato che il titolo è stato rinviato nel 2017, senza però rilasciare una data precisa della reale pubblicazione. Alla domanda di poter vedere dei nuovi personaggi Nomura ha preferito evitare di rispondere, dichiarando di non poter rivelare nulla, ma che già nelle prossime settimane potremo aspettarci delle interessanti novità. Kingdom Hearts III è ancora lontano, ma gli appassionati potranno consolarsi mettendo le mani su Kingdom Hearts 2.8, l’attesissimo gioco in via di sviluppo per PlayStation 4, la cui uscita è prevista per quest’anno ma al tal riguardo non è stato fornito alcun nuovo dettaglio. Non resta che attendere ulteriori informazioni; rimanete connessi con noi per tutti gli aggiornamenti sul tanto desiderato ultimo episodio del bramato regno dei cuori.