La nuova console di casa Nintendo sembra non avere pace: l’alone di curiosità e di voci a riguardo continuano a susseguirsi giorno dopo giorno, portando con sè numerose speculazioni più o meno credibili. Masahiro Sakurai uno tra i creatori di Super Smash Bros sembrerebbe contraddirsi ogni volta che fa una dichiarazione. Precedentemente, infatti, aveva detto che una tra le serie picchiaduro più famose di sempre, dopo quest’ultimo capitolo, si sarebbe fermata per un lungo periodo di tempo. Incredibile a pensarsi ma queste sue dichiarazioni in neanche pochi mesi sembrerebbero esser smentite. Vi starete chiedendo, come mai? La risposa è semplice: è emersa una nuova notizia che riguarda sia la serie che il nuovo dispositivo NX con un clamoroso e interessante rumor. Sembrerebbe che la società nipponica abbia in mente di far uscire in esclusiva e come titolo di lancio un capitolo Smash Bros più divertente e bizzarro, e proprio sull’NX!
Bandai Namco is currently developing several NX titles. Smash Bros is planned to be a launch title. I am not sure about the date – yet ;).
— Dr. Serkan Toto / Kantan Games Inc. (@serkantoto) January 28, 2016
Come risulta da questo tweet di Serkan Toto, Ceo della Kantan Games, società che si occupa di marketing nel mercato videoludico, in particolare dei videogiochi mobile, Bandai Namco starebbe lavorando per alcuni titoli da esportare sulla console Nintendo NX, tra questi è emerso anche un gioco Super Smash Bros. Non si sa se si tratta di un nuovo capitolo della saga oppure, molto più probabilmente, di un port del titolo sul nuovo sistema casalingo, che vanta faville sia su Wii U che sulla console portatile 3DS.
To follow up on my last tweet: I haven't heard if it's a completely new (numbered) Smash Bros or not. Otherwise, source situation is solid.
— Dr. Serkan Toto / Kantan Games Inc. (@serkantoto) January 28, 2016
Riassumendo: Bandai Namco al lavoro su vari titoli per la parte portatile del Nintendo NX, in uscita nel 2016, tra cui un Super Smash Bros, probabilmente port di quelli Wii U e Nintendo 3DS. Forse ne sapremo di più al momento del tanto atteso annuncio pubblico dell’NX, o al momento del prossimo leak.
Clicca sulla copertina per leggere