Team Fortress 2: annunciata la modalità classificata

Team Fortress 2 è da sempre uno dei capisaldi di Steam con innumerevoli utenti iscritti e giocanti e un non indifferente quantitativo di aggiornamenti e supporto da parte di Valve stessa, che non è mai nulla di troppo scontato quando si parla di un gioco gratuito. Lo sparatutto strategico datato 2007 ha quindi resistito egregiamente allo scontro con titoli di grosso calibro, a pagamento o gratuiti, forte anche della sua componente di micro transazioni che può essere considerata quasi come un mondo a se stante, in cui l’acquisto di equipaggiamenti principalmente estetici tra produttore e consumatore oltre che gli scambi e le vendite tra gli stessi giocatori, hanno permesso e invogliato Valve a seguire il gioco fino ad oggi.

Personalizzazione ed esagerato carisma hanno permesso a Valve, e ai suoi giocatori di creare intere storie su TF2
Personalizzazione ed esagerato carisma hanno permesso alla Valve e rispettivi giocatori di creare intere storie su TF2

La lotta con altri titoli però è sempre più agguerrita e forse, proprio per questo, Valve ha confermato i precedenti rumor riguardanti il lancio di una modalità competitiva per Team Fortress 2. La versione beta non ha ancora una data di rilascio ma su Steam è già presente una pagina della Community dedicata nella quale saranno rilasciati tutti gli aggiornamenti e le modalità di iscrizione.
Una mossa decisamente scaltra e annunciata al momento giusto, poco prima dell’uscita di uno dei suoi futuri principali avversari, Overwatch, che gli assicurerà un buon margine di manovra per continuare ad attirare ed intrattenere giocatori.