Pubblicato nel 1987, Stadium Events per NES è diventato negli anni il più raro e più costoso gioco per la prima console Nintendo, raggiungendo delle cifre incredibilmente alte in fase di asta. Se da un lato la versione PAL ha mantenuto comunque delle cifre non esagerate, la versione NTSC ha raggiunto un livello altissimo di rarità e di costo a distanza di quasi 30 anni dalla primissima release.
Stadium Events restò sugli scaffali per pochissimo tempo, d’altronde, diventando una rarità anche per chi all’epoca voleva acquistarlo: nel 1988, a distanza di appena un anno, Nintendo decise di acquistare i diritti della distribuzione nel Nord America da Bandai, e brandizzò il prodotto come Family Fun Fitness, una serie di giochi compatibile con il Power Pad, sorta di tappetino di Wii Fit ante litteram che tuttavia ebbe vita breve. Soltanto 2000 delle versioni NTSC vennero prodotte e soltanto 200 di quelle arrivarono nei negozi, mentre tutte le altre vennero richiamate indietro. Ne sono rimaste soltanto 20 e una di quelle è finita su eBay, all’asta, in questi giorni.
Il gioco, che è stato certificato come autentica e soprattutto è venduto ancora chiuso, come uscito dalla fabbrica dalla Video Game Authority di Roswell, in Georgia: è stato messo all’asta a inizio settimana per 5000 dollari. Adesso ha superato i 35000 dollari, arrivando a un prezzo storico. Il 15 gennaio alle 22 l’asta si chiuderà e sapremo a quanto è stata venduta la copia di Stadium Events: il venditore ha confermato di essere in possesso di tale copia dagli anni ’90 quando lavorava in Nintendo.