Come avevamo già detto un paio di giorni fa, si è tenuta ieri sera, al Ludicious Zürich Game Festival, la “Call of Projects: Swiss Games 14/15“, evento in cui sono stati presentati numerosi progetti videoludici e dove, inoltre, la Fondation Suisa e la swissnex Sans Francisco avrebbero annunciato i vincitori dei loro premi. Uno dei due premi, di ben 15.000 CHF (circa 13 mila euro), per la migliore e originale composizione musicale, decisa dalla Fondation Suisa, è andato al gioco chiamato “Schlicht”, creato dal Team Schlicht. La giuria, composta da Urs Schnell (direttore della FONDATION SUISA) e Frank von Niederhäusern (giornalista), hanno deciso di premiare tanto la qualità del comparto musicale diretto da Michael Barengo quanto l’impatto della musica nel gioco stesso. Più il gioco diventa complicato, più la musica si “infittisce” seguendo a pari passo l’evoluzione del gioco.
Il secondo premio scelto invece dalla swissnex Sans Francisco è andato a… “Schlicht”. Ebbene sì, il gioco in questione si è accaparrato entrambi i premi segnando una doppietta importante.
“Schlicht, un gioco creato da Dominik Haas, Christian Schmidhalter e Don Schmocker, ha convinto entrambe le giurie. Schlicht è un puzzle bubble cooperativo con un’atmosfera che lascia il segno. Il Team Schlicht si è guadagnato così un mese di permanenza a San Francisco nel periodo in cui si terrà l’annuale Game Developers Conference, evento dell’industria videoludica più importante al mondo. La swissnex Sans Francisco, in collaborazione con la Pro Helvetia, provvederà a creare la migliore opportunità per il vincitore (Team Schlicht) in modo tale da metterlo in contatto con figure chiave dell’industria e di conseguenza sfondare nel mercato mondiale.”