In una recente intervista con Danny Peña di Gamertag Radio, Phil Spencer, a capo di Xbox, ha parlato di vari argomenti e, tra questi, della strategia oramai sempre più consolidata di far uscire i titoli degli studi Microsoft anche su altre piattaforme.
Nel corso dell’intervista Spencer ha confermato che altri giochi Xbox arriveranno su PlayStation. Basti vedere anche i recenti titoli mostrati al Developer Direct, dove al momento solo South of Midnight non è previsto per la console Sony. Per quel che verte proprio la parte multipiattaforma, come riportato da Shinobi602, queste sono le parole di Spencer:
“Amiamo la nostra piattaforma e il nostro hardware, ma non abbiamo intenzione di erigere muri dove le persone possono impegnarsi con i grandi giochi che i nostri studios stanno costruendo (…) i nostri giochi saranno presenti in più posti, senza dubbio”.
Alcune domande rivolte a Spencer hanno riguardato anche l’utilità di avere una console Xbox, visto come l’azienda di Redmond si stia allontanando sempre di più dal concetto di esclusiva. Queste le sue parole:
“Voglio che le persone scelgano l’hardware in base alle sue capacità e alle scelte che vogliono fare per giocare. Vogliamo che il nostro hardware vinca in base alle capacità che abbiamo (…) L’hardware è fondamentale e fondamentale per ciò che è Xbox, non per cercare di escludere i giochi da luoghi diversi”.
In un’intervista di novembre, Phil Spencer aveva confermato che arriveranno altre console in futuro per Xbox, ma non per un attuale mid-gen. Aveva citato anche altri dispositivi, facendo riferimento probabilmente alla portatile non ancora annunciata ufficialmente.
Clicca sulla copertina per leggere