In occasione della nuova presentazione di Assassin’s Creed Shadows (qui tutti i dettagli), Ubisoft ha anche deciso di spiegare finalmente il funzionamento del portale Animus HUB, che permetterà ai giocatori di vivere a 360° tutto ciò che riguarda il franchise.
Animus HUB debutterà il 20 marzo 2025, ossia lo stesso giorno in cui Assassin’s Creed Shadows approderà su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Animus HUB sarà suddiviso in varie sezioni:
Memories
In questa sezione sarà possibile giocare in ordine cronologico gli ultimi capitoli del franchise, ossia Origins, Odyssey, Valhalla e Shadows
Projects
Questa sezione invece proporrà una serie di missioni inedite denominate Anomalie che verranno rese disponibili a cadenza (non è stata specificata). Completando tali missioni si otterranno ricompense quali valuta in game (Keys) e nuovi abiti per Naoe e Yasuke.
Exchange
La sezione Exchange sarà una sorta di negozio dove spendere le Keys e ottenere equipaggiamenti per Naoe e Yasuke (e forse per altri personaggi), datafiles ma anche altri contenuti non ancora specificati.
Vault
Quest’ultima sezione permetterà di consultare tutti i datafiles e altri documenti sbloccati in Assassin’s Creed Shadows, oltre a ricevere una vera e propria introduzione del nuovo Animus EGO. Al momento non è stato specificato se in questa sezione verranno implementati anche i file appartenenti agli altri capitoli della saga.
Clicca sulla copertina per leggere