GTA 6

GTA 6: venderlo a 100 dollari porterà all’aumento dei prezzi?

In attesa di capire quando assisteremo alla messa online del secondo trailer di GTA 6 (Grand TheftAuto VI), cui primo e unico trailer debuttò a fine 2023, è emersa una questione molto importante relativa al possibile prezzo di lancio del gioco di Rockstar Games.


Take-Two Interactive potrebbe infatti lanciare il gioco ad un prezzo pari addirittura a 100 dollari e secondo Matthew Ball, analista di Epyllion, questo potrebbe rappresentare un danno per i consumatori, perché anche altri publisher potrebbero decidere di lanciare i propri titoli “premium” ad un prezzo maggiorato rispetto a quello di mercato.

L’analista ha specificato che questo aumento di prezzo potrebbe essere necessario visto l’aumento dei costi di sviluppo dei giochi, ma la sua speranza è quella che GTA 6 possa arrivare a costare un massimo di 80 dollari.

Tornando alla possibilità che GTA 6 costi 100 dollari (e speriamo che si fermi a questa cifra), Matthew Ball è sicuro che questa mossa da parte di Take-Two possa sdoganare l’aumento del prezzo dei giochi, con le aziende che proverebbero a rientrare dei costi di sviluppo andando ad aggiungere ulteriori dollari al prezzo dei propri giochi.

Questo innescherebbe dunque una reazione che potrebbe addirittura portare entro qualche anno un aumento standard per tutti i giochi, che come ben sappiamo, parlando di titoli AAA, il costo è pari ad un massimo di 79.99 euro. Prezzo che presto potrebbe aumentare di 5-10 euro in maniera fissa?

grand theft auto vi gta 6 rockstar games take-two interactive 2

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.